Realizziamo Segnaletica Stradale da oltre 30 anni e la Signum s.r.l.s. è leader per la messa in opera di Segnaletica Orizzontale, Segnaletica Verticale, Segnaletica per Non Vedenti.
Abbiamo il maggior risultato di affidabilità tra i nostri concorrenti, ogni cliente da noi servito per la realizzazione di segnaletica stradale è ancora un nostro cliente.

Lo sviluppo di nuove tecnologie ci ha reso ancora più affidabili e certi di sviluppare un piano lavori per poter offrire ad ogni cliente, un lavoro di Segnaletica Stradale con tutti i benefici.
Tutti i nostri addetti alla Segnaletica Stradale sono sempre aggiornati sulle ultime novità e leggi in vigore. La formazione del nostro Team è prioritaria.

Alcune nozioni per capire cosa sia una Segnaletica Stradale
Il segnale stradale è un dispositivo atto ad indicare una prescrizione, un avvertimento o una indicazione a tutti i veicoli circolanti e ad ogni altro utente della strada.
Si può dire che la segnaletica stradale è vecchia quasi quanto le strade stesse, infatti già ai tempi dell’Impero Romano, lungo le strade appena costruite, ogni milium (cioè cinquemila pes o mille passus secondo le unità di misura del tempo) veniva posta ai bordi della carreggiata una pietra cilindrica (la pietra miliare) alta anche 3 o più metri, sulla quale erano incise le miglia percorse dalla città precedente, quelle mancanti alla successiva, oltre che la distanza da Roma (“Tutte le strade portano a Roma”…).

Naturalmente la necessità di indicazioni stradali, non più solamente di direzione o distanza ma anche di prescrizione, è esponenzialmente cresciuta con l’invenzione dell’automobile;
Da questo congresso è nata l’Associazione Mondiale della Strada (AIPCR) che raggruppa ad oggi 108 Governi; con cadenza quadriennale (l’ultima a Durban in Sudafrica nel 2003) si svolgono nuovi Congressi al fine di migliorare sempre più la sicurezza stradale, garantita anche dalla presenza e dal rispetto di una corretta segnaletica.

Naturalmente dall’inizio del secolo scorso ad oggi ci sono state continue evoluzioni ed altrettante ci saranno in futuro; al giorno d’oggi i segnali stradali possono essere in ogni caso divisi in alcune categorie.